Progetti area umanistica

Io leggo perché

Promozione della lettura

“Io leggo perché” è un’iniziativa nazionale di promozione alla lettura, organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Attraverso il progetto è possibile donare dei libri alle scuole per arricchire il patrimonio librario delle biblioteche del nostro Istituto. L'iniziativa riguarda tutto l'Istituto, coinvolgendo in particolare gli studenti della scuola secondaria, che, durante la settimana delle donazioni, si recano presso le librerie del nostro territorio per promuovere il progetto. Inoltre, legate all'iniziativa e all'arricchimento delle biblioteche dei singoli plessi, vengono promosse diverse attività di lettura in tutte le classi dei diversi ordini di scuola.