Infanzia Mezzana Corti

Indirizzo: Via Barsanti, 58      Cap: 27051

Responsabile del plesso: Anna Maria Trespi

ACCOGLIENZA E AMBIENTAMENTO

Le prime due settimane, per garantire un progressivo e graduale adattamento dei bambini alle attività scolastiche, le docenti opereranno in compresenza e l’organizzazione dell’orario sarà così strutturata.

INSERIMENTO BAMBINI DI 3 ANNI:

Inizio attività didattiche con orario personalizzato (durante gli open-day di gennaio e di aprile e mediante contatti telefonici, l’orario di tali alunni è stato comunicato ai genitori interessati dalle insegnanti dei singoli plessi);

• prima settimana: uscita ore 11.30 circa;
  • seconda settimana: uscita ore 12.45/13.00 (a seconda del plesso);
  • terza settimana: possibilità di uscita ore 16.00.

→ N.B. Si ricorda che tali informazioni sono indicative, in quanto si concorderà per ogni bambino/a quale sia la soluzione a lui/lei più confacente.

BAMBINI DI 4 e 5 ANNI:

• primo giorno di scuola: inizio delle attività didattiche con orario dalle ore 8.00 alle ore 12.00 (con esclusione della mensa)
  • prima settimana: attività didattiche dalle ore 8.00 alle ore 13.00 (servizio mensa incluso)
  • seconda settimana: attività didattiche dalle ore 8.00 alle ore 13.00 (servizio mensa incluso) per tutti i plessi;
  • terza settimana: inizio attività didattica a tempo pieno con orario 8.00-16.00.

Ultima settimana di scuola, per agevolare la chiusura dell’anno scolastico (predisporre gli ambienti che funzioneranno per il centro estivo, garantire momenti di confronto, autoformazione, programmazione, ecc.), le docenti opereranno in compresenza (considerato anche il numero ridotto di bambini frequentanti).

Le attività didattiche si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 13.00 (compreso il servizio mensa).

L’orario delle attività didattiche è di quaranta ore settimanali suddivise su cinque giorni.

La scansione giornaliera:

8.00-9.00 ingresso