logo-service
Famiglie e studenti

Servizio Mensa

Il servizio di refezione scolastica

Cos'è

La mensa scolastica è un servizio reso dalla scuola che consente la fruizione di pasti e bevande presso i locali adibiti nei singoli plessi.

Il pasto in mensa ha anche il ruolo di orientare, attraverso un approccio educativo, il comportamento alimentare del bambino verso uno stile salutare e consapevole, elevando il livello qualitativo dei pasti e mantenendo saldi i principi di corretta educazione alimentare.

Come si accede al servizio

Per aderire al servizio rivolgersi al Comune di pertinenza del plesso scolastico.

Ulteriori informazioni

La Commissionie Mensa è un organismo istituito dal titolare della mensa scolastica (Comune) e formata da: rappresentanti del Comune, rappresentanti degli insegnanti e dei genitori di ogni scuola sede di mensa.

I membri svolgono un ruolo di collegamento tra l'utenza e il Servizio di Ristorazione Scolastica, collaborano nel monitoraggio della gradibilità dei pasti e delle modalità di erogazione del servizio, facendosi carico di riportare i suggerimenti e i reclami che pervengono dall'utenza stessa.

Struttura organizzativa

Scuola/Istituto