Cos'è

Scuola Futura è la piattaforma per la formazione del personale scolastico (docenti, personale ATA, DSGA, DS), nell'ambito delle azioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). L'area tematica "Transizione digitale" in particolar modo include il programma di formazione sulla didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell’organizzazione scolastica che ciascun istituto è chiamato a mettere in atto mediante corsi specifici rivolti a tutto il personale.

Istruzioni per l'iscrizione ai corsi: GUIDA_CORSISTA_V1.0.PDF 

Questionario di autovalutazione sulle competenze digitali: https://educators-go-digital.jrc.ec.europa.eu/

 

Corsi organizzati dall'Istituto:

Concluso CONTENUTI DIGITALI con Google Workspace ID. 120133 - 30 marzo ore 16:30/18:30 presso la sede di Via dei Mille 9 - Cava Manara

Ins.te Barbara Carluccio

Iscrizioni dal 10 al 28 marzo sulla piattaforma https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/web/scuola-futura/home  

Corso in presenza aperto a tutti i docenti interessati 

Obiettivi: fornire le basi per la produzione di contenuti digitali tramite gli applicativi "PRESENTAZIONI" e "DOCUMENTI" (creazione di e-book, screencast).

 

Concluso SITES di Google Workspace ID. 120122 - 24 marzo ore 14:30/16:30 presso la sede di Via dei Mille 9 - Cava Manara

Ins.te Barbara Carluccio

Iscrizioni dal 10 al 22 marzo sulla piattaforma https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/web/scuola-futura/home  

Corso in presenza aperto a tutti i docenti interessati 

Obiettivi: utilizzare SITES per la creazione di siti web tematici (documentazione di progetti, giornalino, diario di classe, blog).