Progetti area umanistica

Potenziamento Lingua Inglese

Progetti di potenziamento, lettorato e CLIL

ENLGLISH CORNER

Attività in lingua inglese, volta a implementare le competenze linguistiche fin dalla prima infanzia attraverso un approccio di tipo ludico, con particolare attenzione ai giochi di imitazione e all’uso di canti e filastrocche.

LETTORATO L2 IN LINGUA INGLESE - PROGETTO BRITISH SCHOOLS

Il progetto, rivolto alle scuole primarie dell'Istituto, prevede il potenziamento della lingua inglese attraverso lezioni con un docente madrelingua.

CLIL

Il progetto è rivolto a tutte le classi della scuola primaria e prevede la realizzazione di lezioni in lingua inglese per alcune discipline di studio, con interventi a cadenza settimanale/quindicinale/mensile a seconda delle classi. Le attività previste comprendono lavori a coppie e in piccolo gruppo e attività laboratoriali.